domenica 10 giugno 2012

SE FOSSE PER SEMPRE

se-fosse-per-sempre-hudson-editrice-nord                  

Autore : Tara Hudson

Titolo: Se Fosse Per Sempre

TRAMA:

La romantica storia, molto tenera e toccante, ci racconta di Amelia, una diciottenne che, morta per motivi e in tempi ignoti, è costretta a “vivere” sulle rive del fiume che la uccise, intrappolata in quel luogo per l’eternità, incapace di toccare e “percepire” ciò che la circonda, senza poter mai essere vista da nessuno. Triste e sola, senza nessun ricordo della sua vita passata, nè della sua vera identità, Amelia è terrorizzata da strani incubi/flashback che la perseguitano, facendole rivivere gli angoscianti momenti della sua morte, alla fine dei quali, spesso, si ritrova in un strano cimitero.
Fino al giorno in cui vede Joshua, un ragazzo che sta per annegare in quel maledetto fiume. Tale è la forza della disperazione, che Amelia riesce, non solo a salvarlo, nonostante il cuore si sia temporaneamente fermato, ma anche - finalmente - a farsi vedere e toccare lievemente (proprio il salvataggio in extremis sarà l’evento scatenante di… qualcosa).


RECENSIONE
Ottimo libro, scritto bene scorrevole, con  molte metafore. Leggendo questo libro mi ha lasciato una domanda ma le anime che si trovano nei mondi dei vivi sono anime dannate?. La copertina del libro è molto bella con dei colori sfumati un paesaggio meraviglioso e questa anima che vaga nei posti più scuri da sola. Ma un tratto Amelia assiste a un incidente e in questo incidente  fa conoscenza con un ragazzo che solo lui la può vedere. E solo in un istante . In un battito di cuore. Che tutto può accadere.....



Nessun commento:

Posta un commento