mercoledì 3 ottobre 2012

un amore di Angelo

978-88-541-4091-2


AUTRICE : Federica  Bosco

TITOLO: Un amore di Angelo

PREZZO: 9:00

PAGINE: 374

CASA EDITRICE: Newton Compton editori



TRAMA

Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…


RECENSIONE
Cari lettori finalmente è uscito l'ultimo libro di Federica Bosco che è il continuo di innamorata di un angelo e un angelo segreto.
Bel libro divertente e commuovente allo stesso tempo. La protagonista Mia è una persona combattiva e per avere 16 anni è molto matura e responsabile, combattiva che sa come difendersi a parole, e il suo grande amore è Patrick il suo unico amore....Poi c'e Nina una ragazza molto turbata per la morte del suo fratello Patrick che per colmare il  vuoto rimane incinta di Carl.
 Nina è una persona fragile un pò insicura ma sarà una mamma fantastica. Poi c'è Adam, un ragazzo insicuro, ma molto forte quando ce n'è bisogno e che sa prendere le redini della situazione, ma chi sceglierà la dolce mia Adam, o sarà sempre ossessionata dalla voce del suo defunto ragazzo Patrick. 
Una frase che mi ha colpito è questa:
  1. La vita  è maledettamente breve per sprecarla facendo cose che non vi piacciono, litigando con persone in sopportabili o, ancora peggio con i fidanzati sbagliati. Per questo mo sento di dirvi: cercate di viverla nella maniera più soddisfacente e piena possibile, in modo da avere la sensazione, andando a letto la sera, di aver fatto qualcosa  di special, anche se piccolo! il segreto della vita, secondo me, alla fine.... è solo questo! Con grande, grandissimo affetto.




Nessun commento:

Posta un commento