mercoledì 23 maggio 2012

"Recensione: Il mio angelo segreto di Federica Bosco"


Titolo: "Il mio angelo segreto"
Autrice: Federica Bosco
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 379
Prezzo: 9.90
TRAMA:
Da quel terribile giorno di febbraio, quando il mare l'ha inghiottita, il tempo per Mia si è fermato. Dal sonno profondo in cui è precipitata e da cui sembra non volersi ridestare, Mia si sente però al sicuro. Il suono di una voce che lei conosce bene la avvolge e la protegge, la tiene lontana da qualsiasi sofferenza e la trasporta in una sorta di sogno, in cui può sentirsi ancora vicina a chi ama. Quella voce è più forte di tutte le altre che ha intorno e che la chiamano, cercando in ogni modo di farle aprire gli occhi. Ma lei non ha alcuna intenzione di tornare alla sua vita di un tempo. Finché, dopo quasi due mesi, Mia finalmente si risveglia. Qualcuno ha voluto che tornasse a vivere, qualcuno con cui Mia riesce ancora a parlare, e che non vuole smettere di ascoltare. Qualcuno che la ama più della sua stessa vita e che ha fatto di tutto per salvarla...

RECENSIONE:
Questo libro è il continuo di Innamorata di un angelo
La protagonista esce da un sonno molto profondo e deve ricominciare a farsi una nuova vita in Italia con sua nonna, conoscere nuovi amici e nuovi insegnanti, ma non si potrà mai scordare il suo primo grande amore. 
E' un libro pieno di ironia,  ed è una favola  moderna che si basa  sui sentimenti e la magia, ed un sogno che alla fine si può avverare.

Nessun commento:

Posta un commento