giovedì 24 maggio 2012

"Recensione: Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks"


Titolo: "Vicino a te non ho paura"
Autore: Nicholas Sparks
Casa editrice: Frassinelli
Pagine: 399
Prezzo: 20.00
TRAMA:
Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

RECENSIONE:
Questo romanzo è un opera di fantasia. Nomi, personaggi, luoghi, avvenimenti, sono il prodotto dell'immaginazione dell'autore o sono stati usati in modo fittizio . 
Qualsiasi riferimento a fatti o luoghi reali o a persone realmente esistenti o esistite è puramente casuale.

Quando hai un segreto che ti costringe ad andare via. 
Quando il tuo passato entra con violenza nel presente quando tutto sembra perduto.... L'unico posto dove puoi andare è l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento